BBCream..capiamoci qualcosa di più..

Salve mie cari ^^ so di essere stata un po' assente ma è colpa della preparazione esami universitari che sta prepotentemente occupando t...

Salve mie cari ^^ so di essere stata un po' assente ma è colpa della preparazione esami universitari che sta prepotentemente occupando tutto il mio tempo!!

riesco comunque a ritagliare un po' di tempo per parlarvi della bbcream e spiegare meglio in cosa consiste.

La bbcream è un prodotto multifunzione usato generalmente per coprire le discromie cutanee al posto del fondotinta, è nato nell' Asia orientale ed infatti nei primi periodi le colorazioni erano disponibili prevalentemente con un sottotono giallo tipico della popolazione asiatica. Da circa un anno è abbastanza diffusa in Italia ed ogni grande marca l'ha inserita nella propria produzione. la differenza con le creme colorate è che tendenzialmente non tendono a cambiare il colorito ma a perfezionarlo e renderlo più radioso, ovviamente non ha la stessa coprenza che potrebbe avere un fondotinta, perciò è indicato a persone che hanno leggere imperfezioni da correggere.

io da circa una settimana sto utilizzando quella della Garnier. (prezzo intorno ai 7€)Garnier-BB-Cream

 

questo è ciò che dice il sito sul prodotto:

Con BB Cream, il trattamento della pelle è efficace, pratico e semplice.

    BB Cream Perfezionatore di Pelle è la novità “tutta in uno” nello skincare per un RISULTATO IMMEDIATO.
    Un segreto di bellezza che viene dall’Asia che combina un trattamento skincare con il top del make-up in un solo gesto.
    In un unico gesto BB Cream Perfezionatore di Pelle dona luminosità e si prende cura della tua pelle per tutto il giorno.

La formula che ha già conquistato le donne
Effetti immediatamente riscontrati:

  • La pelle è più liscia dalla prima applicazione per il 96.8%*
  • Rossori visibilmente attenuati per il 71.4%*
  • Uniforma il colorito per il 90.5%*
  • Dona un effetto splendente di salute per il 93.7%*
  • Dona luminosità alla pelle per l' 81%*

ed ora la mia opinione:

in quanto a coprenza devo dire che credevo fosse molto meno coprente ed invece devo dire che il risultato è ottimo anche se di media durata. l'effetto sulla pelle mi paice molto anche perché la sento molto idratata e per niente appesantita unica pecca forse il tipo che ho comprato è più adatto alle pelli normali, da quanto leggo sul sito per le  pelli grasse come le mie esiste una bbcream apposita che riduce l'effetto lucido, che io ovvìo mettendo della cipria opacizzante sul viso.

quindi tirando le somme è un prodotto che consiglio di acquistare a chi vuole trovare un sostituto più leggero del fondotinta.

un bacio

Martifree

You Might Also Like

1 commenti

  1. a me non ha fatto impazzire, troppo leggero per i miei gusti!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Flickr Images

Disclaimer

Disclaimer

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.