Review||Flawless Contouring Palette by Laura Mercier

Buongiorno Bellezze, finito (in parte) il mio esilio forzato dalle scene social dovuto alla pressante sessione d'esame. Come sempre app...

Buongiorno Bellezze, finito (in parte) il mio esilio forzato dalle scene social dovuto alla pressante sessione d'esame. Come sempre appena ho un minuto di libertà vi aggiorno con le mie review. Oggi vi parlo di un prodotto che ho molto apprezzato contro ogni mia aspettativa.

Parliamo della Palette di Contouring di Laura Mercier ricevuto grazie all'e-shopping di Stefano Saccani (sito web - pagina Facebook) , Stefano Saccani Parma è sia un negozio fisico situato appunto a Parma, ma anche un meraviglio ed elegante shop online con tantissime marche! (Vi consiglio anche un salto sul loro canale Instagram che ha uno stile molto particolare https://www.instagram.com/saccanicom/)

Ora vi mostro la pallettina meglio:
 Come vedete design molto elegante (si ragazze sono innamorata) 
 Una delle cose che ho più apprezzato in questa palette sono le brevi spiegazioni che vedete a lato, c'è un introduzione al marchio e poi vari "capitoli" dedicati ad ogni sezione della palette!

 La palette dispone di tre colori da contouring scuri con gradazione #1, #2 medium, #3 deep e di due illuminati #1 e #2 uno sui toni neutri e uno sui toni del marrone.

 Osservando i colori e provandoli su un'amica decisamente più chiara di me, posso dire che è un prodotti dedicato a chi ha una pelle medio-scura, poiché i colori risultano troppo scuri e marcati su una persona dalla pelle molto chiara (perfetti invece gli illuminati).

Il prezzo della palette è di 52€ sul sito, e si posiziona in una fascia di prezzo di make-up medio-alta.

Questo è l'inci del prodotto:
Isocetyl Stearate, Diisopropyl Adipate, Isostearyl Neopentanoate, Polyethylene, Ethylhexyl Isononanoate, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Lauryl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Cera Carnauba/Copernica Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba, Stearalkonium Hectorite, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Jojoba Esters, Proplyene Carbonate Silica, Alumina, Tin Oxide.

May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine).


Durata dopo l'apertura 12M.


La mia impressione di questa palette (l'ho usata per ben due mesi insistentemente) è che l'adoro!
Generalmente non amo i prodotti in crema avendo io la pelle grassa ma questi pur essendo super cremosi (si sfumano quindi meravigliosamente) non danno un effetto lucido assolutamente, direi quasi che hanno un finish cream to powder.

Credo che sia tra i migliori prodotti per contouting provati finora e la consiglio a tutte le ragazze fissate come me con pelle sia secca che grassa con colorazione media-scura.

Ringrazio Stefano Saccani Parma e Nicolas per avermi permesso di provare e innamorarmi di questo prodotto! 
Alla prossima review 
M.


You Might Also Like

16 commenti

  1. grazie per il suggerimento. lo terrò presente per l'estate in arrivo e darò anche un'occhiata al loro profilo instagram. grazie!

    RispondiElimina
  2. Fantastica questa palette é davvero bellissima...il prezzo è alto ma il prodotto merita

    RispondiElimina
  3. da poco mi sto avvicinando a questa tecnica e devo dire che questa palette sembra fare il suo lavoro è molto ben strutturata e si presenta bene :D

    RispondiElimina
  4. Ormai il contouring è una moda! Laura Mercier produce sempre cosmetici di alta qualità quindi non mi soprendo ti sia trovata bene! :) Un bacione
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. io non amo il contouring (lo temop moltissimo) però haidavvero una signora palette... complimenti e..spero di imaprare anche io un girono

    RispondiElimina
  6. bella palette non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  7. Il prezzo non è bassissimo però il Brand è una garanzia di qualità. Da poco ho preso manualità col contouring, penso che con questa palette sarebbe ancora più semplice farlo.

    RispondiElimina
  8. Sai che io non ho mai fatto il contouring?? ho paura di fare un pasticcio e di non riuscire a sfumare bene le tonalità!

    RispondiElimina
  9. una scelta di colori davvero azzeccata. trovo molto ben bilanciate le sfumature degli scuri! da provare :D

    RispondiElimina
  10. bellissima palette! se vendesse i pezzi separati ne prenderei un paio, purtroppo va sempre a finire che nelle palette uso un paio di cialde e il resto mi rimane lì intonso o al massimo utilizzato un paio di volte. gli illuminanti mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  11. molto carina questa palettina amo questi colori perchè sono tutti naturali ed io li uso spesso molto pigmentata mi piace

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto i colori naturali di questa palette, non avevo mai sentito parlare di questo brand così bello.

    RispondiElimina
  13. veramente molto bella questa palette dal packaging elegantissimo

    RispondiElimina
  14. questa palette è davvero lussuosa il packaging mi piace molto e anche i colori, vado subito a sbirciare nei siti grazie

    RispondiElimina
  15. Volevo iniziare con il contouring e questa palette mi sembra ottima!! Ma una foto Dell effetto del trucco ce la fai vedere? 😄

    RispondiElimina

Flickr Images

Disclaimer

Disclaimer

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.